11 Ottobre 2020 / Dustbins 5 – Athletics 2

Grandi applausi ai nostri ragazzi che conquistano il titolo di campioni Under 12 della Coppa Regione 2020 della Macroarea Emilia-Romagna Centro e accedono al concentramento finale di Domenica 18 ottobre a Rimini contro Junior Rimini e Sala Baganza. Ma riavvolgiamo il nastro, siamo attesi dal concentramento di zona con Athletics e SanLazzaro, ma questi ultimi sono costretti a ritirarsi e tutto si deciderà dall’unico scontro di giornata rimasto in programma tra Athletics e Dustbins.

L’incognita più alta è il rischio pioggia che ci accompagna per tutta la partita, ma per fortuna non scenderà mai in maniera copiosa e permette il normale svolgimento della gara con tutte le sei riprese portate a termine.

La tensione è alta e aiuta a scaldare i ragazzi alle prese con la bassa temperatura. Per i primi tre inning si assiste allo show quasi perfetto dei due lanciatori mancini che concedono ben poco ai battitori e il punteggio rimane inchiodato sullo 0 a 0.

Quarto inning e cambiano i lanciatori e i nostri ragazzi con due belle battuto in fila di Manfredi e Jacopo si portano sull’ 1 a 0. Quinto inning e altro punto per i nostri ragazzi (2 a 0) che iniziano a inquadrare meglio i lanci avversari , raccogliendo meno di quanto si sperava. Questa volta però la difesa non regge e i nostri avversari pareggiano ( 2 a 2) e tutto da rifare.

Inizia il sesto inning e i nostri ragazzi riescono a far finire il numero massimo di lanci al lanciatore avversario e qui si deciderà la partita. Il nuovo lanciatore non trova la zona di strike e regala basi ball e colpiti che ci

permettono di allungare e portare il risultato sul 5 a 2. A questo punto sembra fatta, ma ci sono attimi di panico in partita perché il Luca il nostro rilievo, appena colpito in attacco, avverte forte dolore al pollice destro, ma in lacrime e con grande spirito di sacrificio si presenta lo stesso sul monte dando prova di grande maturità e gestendo la situazione fino ad 1 out dalla fine. Qui come solo nel baseball dei grandi, e delle grandi squadre, avviene un inaspettato cambio sul monte di lancio per affrontare l’ultimo out.

Si inverte la batteria Luca va a ricevere per scaricare la tensione accumulata e a Davide, il capitano, viene data la responsabilità di chiudere la partita salendo con 2 out e corridori in prima e seconda. Gli bastano 3 lanci per far battere una rimbalzante sul cuscino di terza che viene raccolta e controllata da Riccardo che tocca la base e ci porta alla finalissima. Un grosso ringraziamento ai nostri tifosi che ci hanno supportato per tutta la partita nonostante il clima avverso.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *